CaseStudio - Forestas
Forestas è una Agenzia Regionale di oltre 5.000 dipendenti, 500 dei quali coinvolti nel processo amministrativo, è una complessa organizzazione distribuita sul territorio regionale della Sardegna strutturata su una gerarchia a tre livelli: Direzione Generale, Servizi Territoriali, Complessi Forestali.
Il Sistema di Gestione Documentale TeraDoc è operante nella Agenzia Regionale Forestas fin dalla sua costituzione ,"ereditato" dall' Ente Foreste della Sardegna, dal quale Forestas nasce.
Forestas utilizza un sistema di hardware e software distribuito. Gli applicativi TeraDoc usati sono:
Intranet, Protocollo, Classificazione, Anagrafe, Determinazioni, Workflow strutturato su Registri Funzionario, Registri di Ufficio, Registri di Servizio (o di direzione), Registri FatturePA, Registri Speciali (HR, Fascicolo Informatico, ecc..).
Forestas è dotato di un Sistema di Server distribuito su oltre 50 server sui quali opera il Sistema di Gestione Documentale TeraDoc. Tutti i server replicano tra di loro in background tutte le informazioni, che vengono centralizzate nei server della direzione. Questo Sistema Distribuito si è rivelato molto relisiente alle criticità e sicuramente molto più performante di un sistema centralizzato.
Forestas ha un livello di digitalizzazione altissimo, praticamente tutti i documenti amministrativi sono digitalizzati, Determinazioni, FatturaPA, PEC, Cedolini, documenti HR.
Forestas usa il Workflow di TeraDoc per l' assegnazione massiva delle pratiche.
|